Recensione Nikon TC-17E II Usato
Nikon TC-17E è un teleobiettivoconverter compatibile solo con alcuni lenti come, per esempio, il 105mm Micro VR ed il 70-200 VR2. La compatibilità si ha inoltre con AF-S and AF-I lenses. Il teleobiettivoconverter funziona inoltre con tutte quelle lenti di lenti che presentano dietro uno spazio sufficiente per il passaggio del gruppo lenti del Nikon TC-17E.
Tra le caratteristiche ottiche del teleobiettivoconverter Nikon TC-17E si ha una distanza minima di messa a fuoco uguale a quella della quale è dotato la lente montato sulla macchina fotografica. Il massimo rapporto di riproduzione è pari a circa 1,7 volte rispetto a quello della lente montato.
Il teleobiettivoconverter presenta inoltre sette elementi divisi in quattro gruppi, ha un'estensione dall'innesto della lente, ossia il diametro per la lunghezza pari a 66 x 31,5 millimitri e un peso di circa 250 grammi.
Il teleobiettivoconverter Nikon TC-17E è equipaggiato di alcuni accessori in dotazione come il tappo della lente anteriore BF-3A, un coprilente posteriore LF-1 e una custodia morbida per la lente CL-0715.
Il Nikon TC-17E riesce a garantire all'utilizzatore un incremento focale di 1,7x abbinato a una riduzione di luminosità di 1,5 f/stop.
Il teleobiettivoconverter Nikon TC-17E può essere inserito tra la fotocamera e la lente e permette di aumentare la lunghezza focale minima e massima della lente che viene montato.
La qualità ottica e la velocità di messa a fuoco della lente e della fotocamera rimane invariata grazie alla qualità dei materiali usati e dell'elettronica intrinseca del prodotto.
Ideale per: grazie alla qualità del teleobiettivoconverter Nikon TC-17E, il prodotto si presenta ideale per diversi tipi di fotografie: sportive, naturalistiche e paesaggistiche eseguite da fotografi professionali e per coloro che si approcciano alla fotografia naturalistica.
Nikon TC-17E II Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...