Recensione Olympus M.Zuiko Digital ED 12-50mm f/3.5-6.3 EZ Usato
la lente Olympus M.Zuiko Digital ED 12-50mm f/3.5-6.3 EZ è uno zoom standard con lunghezza focale 15-50 millimetri e lunghezza equivalente di 24-100 millimetri per il formato 35 mm. Presenta diametro di 57 millimetri e un peso di appena 212 grammi.
Si tratta di uno strumento molto versatile, che può essere utilizzato con successo anche per riprese video. Offre la possibilità di selezionare due modalità di zoom, sia manuale che elettronico. Il motore per lo zoom automatico presenta differenti velocità ma assicura sempre un'elevata silenziosità nel raggiungimento del fuoco. Da sottolineare, inoltre, l'elevata velocità dell'auto-focus anche nei soggetti in movimento. Quando necessario, l'auto-focus può essere disattivato facendo uso del pulsante L-Fn, che permetterà così di definire al meglio il soggetto da mettere a fuoco per il proprio scatto.
la lente Olympus M.Zuiko Digital ED 12-50mm f/3.5-6.3 EZ è molto versatile: già è stato evidenziato che può essere utilizzato con successo per le riprese video. Si può aggiungere che esso permette di effettuare riprese macro, ritrattistica e grandangolari con elevata precisione e nitidezza del dettaglio. La messa a fuoco necessita di una distanza minima di venti centimetri.
Un importante elemento da considerare quando si utilizza questo lente è che esso presenta un'elevata resistenza alla polvere e all'acqua. Non teme quindi gli schizzi e può essere usato con tranquillità durante giornate di pioggia o per scatti nei pressi di fiumi, laghi, mare e ogni luogo in cui sia presenta l'acqua.
la lente è compatibile con tutte le fotocamere 4/3 e le Olympus OM-D e PEN.
Olympus M.Zuiko Digital ED 12-50mm f/3.5-6.3 EZ Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...