Recensione Olympus M.Zuiko Digital ED 17mm f/1.2 Pro Usato
la lente Zuiko Digital ED 17mm F-1.2 Pro è una lente grandangolare che rappresenta uno dei più belli lenti di Olympus. Il campo visivo corrisponde a quello di un 35mm su una fotocamera full frame. La sua elevata luminosità lo rende utilizzabile in quasi tutte le condizioni di luce e offre la possibilità di giocare con la messa a fuoco per dividere il soggetto dallo sfondo.
La grande apertura f/1.2 e il diaframma a 9 lamelle conferisce a questo lente un design ottico particolare e assicura un bell'effetto bokeh. Il gruppo ottico del 17mm f/1.2 Pro include elementi asferici e ED-DSA di nuova concezione. Questo garantisce bassa dispersione, grazie oltre al Dual Super Aspherical.
La tecnologia impiegata per la costruzione del gruppo ottico, rende la lente molto più leggero, riducendo anche un gran numero di errori che solitamente si verificano con l'utilizzo di lenti grandangolari, quali aberrazione cromatica, distorsione, ecc. la lente è anche resistente agli schizzi d'acqua, alla polvere e al congelamento.
L'autofocus è molto veloce e super silenzioso, soprattutto se si usa su una Mark II. Se si preferisce l'uso della messa a fuoco manuale, è possibilefarlo, semplicemente tirando l'anello della messa a fuoco leggermente all'indietro. la lente disponde anche un coating Z con tecnologia Nano. La distanza minima per mettere a fuoco è di soli 20cm ed è quindi in grado di fare scatti distanze molto ravvicinate al soggetto.
La lunghezza focale complessiva è di 35mm, l'apertura massima è f/1.2, il gruppo ottico è formato da 15 elementi in 11 gruppi. Resiste a temperature estreme fino a -10 gradi centigradi e il campo visivo massimo è di 65 gradi.
Olympus M.Zuiko Digital ED 17mm f/1.2 Pro Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...