Recensione Olympus OM-D E-M1 Usato
La fotocamera Olympus OM-D E-M1 al momento del lancio nel mercato è stata considerata una vera e propria rivoluzione. Può infatti definirsi come il punto di riferimento nell'ambito delle Micro Quattro Terzi, ideale sia per i professionisti che per i semplici appassionati di fotografia.
Monta lo stesso sensore del modello precedente, la E-M5 e lo stabilizzatore di immagine che permette di ottenere degli scatti di eccezionale nitidezza. Nonostante queste forti similitudini con i modelli precedenti, sono comunque presenti delle differenze importanti quali un nuovo processore di immagine, un mirino elettronico di maggiori dimensioni, la connettività wifi che è completamente integrata nel corpo, una eccezionale velocità di scatto e una maggiore resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici.
Oltre ai miglioramenti dal punto di vista delle funzioni, questa fotocamera propone anche una sensibile passo in avanti per quanto riguarda l'ergonomia. Infatti abbandona la filosofia delle Micro Quattro Terzi per avvicinarsi maggiormente ad una fotocamera DSLR con un'impugnatura più sicura e la facilità di avere tutti i tasti funzione a portata di mano.
Lo schermo è molto comodo in quanto può essere orientato per eseguire scatti anche da angolazioni non proprio tradizionali, indirizzandola nella direzione che si desidera. Il menù permette un'ampia configurazione delle impostazioni in base alle proprie necessità.
Per quanto riguarda le performance, questa fotocamera può essere considerata uno dei migliori prodotti attualmente presenti sul mercato.
Olympus OM-D E-M1 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...