Recensione Olympus OM-D E-M1 II Usato
La Olympus OM-D E-M1 è una macchinetta fotografica di tipo mirrorless prodotta dal 2016 in poi.
Studiando più da vicino il suo sensore, possiamo vedere che possiede 20 Megapixel, con una sensibilità ISO (ovvero la sensibilità che ha il sensore alla luce) che varia da 64 a 25.600. Il mirino elettronico, presenta una risoluzione elevatissima, rendendola una delle macchinette più competitive sul mercato. Molti utenti segnalano che hanno utilizzato molto di più il mirino che il display situato nella parte retro del dispositivo, sia per quanto riguarda la modifica delle impostazioni che le anteprime degli scatti.
La qualità dell'immagine è estremamente elevata. Infatti la Olympus OM-D E-M1, si colloca come una delle migliori macchine fotografiche nel panorama fotografico. Chiarezza, nitidezza e luminosità, sono le pietre miliari di questo strumento. È possibile realizzare anche video, anche se non presentano la stessa qualità di una foto. In realtà, la macchinetta in questione, nasce prettamente per compiere scatti. Comunque, essa, sa essere multifunzionale: presenta un'opzione per collegare un microfono esterno o selezionare delle modalità per rendere i filmati o foto ancora più emozionanti.
Presenta l'opzione Wi-fi ed è touchscreen. Non presenta il GPS integrato, ma non sarà di certo questo a penalizzarla.
Il materiale di cui è rivestita esternamente è tale da proteggerla dalle cadute accidentali o dalle avversità atmosferiche, ostacolo numero uno per i fotografi. Infatti, grazie all'ottima costruzione, è possibile scattare o filmare in condizioni di pioggia o neve.
Con i suoi 574 g, non è tra le più leggere in circolazione, ma una delle migliori si. Non le manca assolutamente nulla, per questo presenta un costo sostenuto. Facile anche per chi è alle prime armi. Perfetta per chi possiede già una notevole dimestichezza.
Olympus OM-D E-M1 II Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...