Recensione Panasonic GH4 Usato
La Panasonic GH4 è una fotocamera mirrorless che sin dagli esordi è riuscita a imporsi come uno dei modelli più validi di questa fascia. Rilasciata inizialmente sul mercato a partire dal 2014, essa si mantiene tuttora salda ai vertici della classifica delle migliori mirrorless. Sicuramente tra gli aspetti che riscuotono maggiore successo per i consumatori si trova la qualità dei video in 4K, che risulta davvero eccelsa. Grazie in parte ai 16 megapixel, la resa cromatica e qualitativa dell'immagine viene anch'essa premiata poiché risulta particolarmente nitida e precisa.
Il design e la struttura di questa macchina sono adatti per coloro che non hanno particolari richieste, poiché la forma leggermente tondeggiante non risulta molto ergonomica. Il tutto però è decisamente compensato dalle performance elevate: si tratta di un prodotto leggero, il cui corpo principale in magnesio è rivestito da una finitura antiscivolo. Il tutto garantisce perciò la sensazione di trovarsi tra le mani un prodotto solido, che risulta comunque maneggevole e abbastanza robusto.
Il motore della Panasonic GH4 garantisce prestazioni veloce. La macchina infatti è reattiva, un aspetto che, unito all'ottima durata della batteria, consente di scattare a lungo senza perdere mai il momento giusto. Ad esempio, in virtù della sua capacità di non perdere nemmeno un dettaglio, essa è una valida alternativa per i fotografi sportivi che devono cogliere l'attimo.
Ideale per: la Panasonic GH4 è la preferita dai videomaker e dai creatori di contenuti su YouTube. Essa è perfetta per un fotografo esperto, che potrà trarre il meglio da impostazioni e programmi manuali poco adatti a chi invece compie i primi passi.
Panasonic GH4 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...