Recensione Panasonic Lumix DC-GX9 Usato
La Panasonic Lumix DC-GX9 è una macchinetta fotografica mirrorless molto recente: infatti è stata inserita sul mercato nel 2018.
Non presenta il filtro passa-basso ed è caratterizzata da ben 20,3 Megapixel, realizzando scatti molto belli. È composta da un autofocus che ha trovato nei clienti tanta comodità, rapidità e silenziosità: insomma, ciò che serve ad un fotografo.
La sensibilità dell'ISO (ovvero la sensibilità che ha il sensore alla luce) varia da 100 a 25.600.
Per ridurre di molto il mosso, la macchinetta in questione, presenta un otturatore con una singolarità elettromagnetica, in modo tale da ridurre lo shock di quest'ultimo di circa l'85-90%.
I video presentano una risoluzione molto elevata, tant'è che è possibile registrare in 4K.
Presenta tantissime modalità, di cui molte non sono presenti in altre fotocamere. Sto parlando della modalità Wi-fi e della possibilità di effettuare la ricarica tramite una porta USB. Non presenta il GPS, ma non è così necessario. Infine, presenta anche un filtro anti-polvere, essenziale, per strumenti così delicati.
La scocca che costituisce il rivestimento esterno, è stata migliorata rispetto al modello precedente. Grazie alla sua maggiore durezza, è più resistente alle cadute accidentali, anche da punti un pochino alti e dalle avversità climatiche, come pioggia o neve, nemici numeri uno per i fotografi.
Le dimensioni sono medie e, con i suoi 450 g è facile da portare e facile da maneggiare.
La Panasonic Lumix DC-GX9 è una fotocamera molto utilizzata sia da chi è esperto in fotografia e sia per chi vuole cimentarsi in questo nuovo mondo. Non è facile da usare e il costo risulta essere non troppo elevato.
Panasonic Lumix DC-GX9 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...