Recensione Panasonic Lumix G DC - GH5S Usato
La Panasonic Lumix DC-GH5S, è una macchina fotografica molto recente, tant'è che è stata messa in commercio dall'anno scorso. Con il sensore 4:3 vengono associati 10.2 Megapixel, non tantissimi, ma quello che occorre per realizzare anche degli ottimi filmati in 4K. Il dispositivo in questione, realizza video anche in formato 16:9 e 17:9 per rendere ancora più mozzafiato l'effetto cinematografico. Certo, bisognerebbe abbinarci una lente particolare, che prende il nome di anamorfica, ma ha un prezzo estremamente elevato.
La sensibilità dell'ISO (ovvero la sensibilità che ha il sensore alla luce) varia da 80 a 204.800.
L'autofocus sa essere rapido ed estremamente felice, però, la macchinetta in questione, non presenta lo stabilizzatore ottico, ma non è un grave problema.
Rispetto al modello precedente, la Panasonic Lumix DSC-GH5 presenta un rivestimento esterno migliore, facendo quel giusto salto di qualità che i clienti volevano. La scocca esterna è tale da proteggere la macchina fotografica dalle cadute accidentali e anche dalle avversità climatiche, come pioggia o neve. Poi, sulla parte sinistra del dispositivo, è possibile osservare una ghiera, fondamentale per la scelta di quella che occorre essere la tipologia giusta di scatto e, nella parte superiore, il flash, elemento caratteristico di questi strumenti.
Nella parte a destra, invece, è possibile trovare un'altra ghiera, ma sta volta utile per scegliere la tipologia giusta per eseguire i video.
Se bisogna comprare la Panasonic Lumix DSC-GH5 per scattare, non è la scelta giusta, perché nasce più per fare filmati. Però risulta essere un ottimo acquisto anche per coloro che vogliono entrare nel panorama fotografico.
Panasonic Lumix G DC - GH5S Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...