Recensione Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM Usato
Il Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM, particolarmente adatto alle fotocamere con sensore APS-C.
Nel momento in cui si utilizzerà per la prima volta questo prodotto, si percepirà immediatamente una sensazione di solidità e compattezza, circostanze avvalorate anche dal peso che sfiora i 500 grammi. Risulta realizzato con materiali plastici di ottima qualità, mentre le ghiere della messa a fuoco e dello zoom sono rivestite da un gomma morbida che assicura fluidità e morbidezza nell'uso delle funzioni.
Sigma ha utilizzato la tecnologia HSM per la messa a fuoco che è garanzia di velocità nell'esecuzione.
Il Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM è una lente grandangolare che assicura delle ottime performance grazie ad una lunghezza focale adeguata. Quest'ultima, infatti, è uno degli aspetti da tenere in considerazione nella scelta di una lente e averne uno che riesce a garantire un'ampia gamma di lunghezze è fondamentale per eseguire un ottimo acquisto. Proprio per questo è importante specificare che la lente Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ha un cerchio di immagine più piccolo rispetto a una fotocamera full-frame.
Usare questo tipo di lente richiede una certa praticità e accortezza in quanto se si usano delle lunghezze focali non adeguate, si corre il rischio di ottenere delle immagini dove i soggetti risultano essere troppo piccoli. la lente quindi si presta ad essere utilizzato molto di più per immortalare dei paesaggi piuttosto che le persone per evitare che risultino distorte.
Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...