Recensione Sigma 10mm f/2.8 EX DC HSM Diagonal Fisheye Usato
la lente Sigma 10mm f/2.8 EX DC HSM Diagonal Fisheye
Il Sigma 10mm f/2.8 EX DC HSM Diagonal Fisheye è una lente compatibile con i formati APS-C che dispone di un veloce autofocus funzionante mediante un motore a ultrasuoni; al suo interno monta 12 lenti suddivise in 7 gruppi ottici ed è costruito con materiali robusti che lo rendono affidabile nel tempo.
Il Sigma 10mm f/2.8 EX DC HSM Diagonal Fisheye ha fra le sue qualità una nitidezza di grande livello, specialmente al centro delle immagini; il contrasto è molto bello in tutte le situazioni ed evidenzia i colori con buona naturalezza. Si tratta di una lente di tipo Fisheye e permette al fotografo di esaltare al meglio le sue capacità creative, grazie anche alla presenza di un pratico alloggiamento in grado di ospitare i filtri in gelatina. La distorsione tipica di questi lenti è sempre piacevole; permette al fotografo di divertirsi e realizzare scatti dal grande impatto artistico.
Le foto eseguite con il Sigma 10mm f/2.8 EX DC HSM Diagonal Fisheye sono quindi molto nitide e sfoggiano colori davvero belli, ben amalgamati e della corretta saturazione; le immagini sono artificiose ma allo stesso tempo ricche di carica emozionale, eccezionali ai fini pubblicitari e per il fotogiornalismo. Il costo di questo componente è di circa 700 euro.
Ideale per: questo accessorio è di semplice utilizzo e può essere adeguato alle esigenze di ogni appassionato e di molti professionisti.