Recensione Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro Usato
la lente Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro
Il Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro consiste in una lente macro compatibile con i formati FullFrame e APS-C; è costruito con materiali di ottima qualità e monta un preciso autofocus che funziona mediante un motorino a ultrasuoni. Questo lente utilizza uno stabilizzatore d'immagine e monta un ottica di pregio, caratterizzata dall'uso di 19 lenti distribuite su 13 gruppi differenti.
Il Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro si fa apprezzare soprattutto per la sua nitidezza, ma è in grado di restituire anche una buona ricchezza di dettaglio e uno sfuocato di ottimo livello. Chi acquista questo modello, trova nella confezione due pratici paraluce, entrambi compresi nel prezzo.
Le foto scattate con il Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro sfoggiano un contrasto eccezionale e dei colori stupendi; abbinando queste qualità alla definizione, sempre di notevole impatto, si ottengono immagini davvero spettacolari. L'osservatore può apprezzare in tutte le fotografie una ricchezza di dettaglio con pochi eguali e una precisione che è tipica di molti teleobiettivi professionali decisamente più costosi. Il prezzo di questo componente si aggira intorno ai mille euro, una cifra tutto sommato modesta se si considerano le prestazioni.
Ideale per: questo accessorio è solido e ben costruito ed è un ottimo acquisto per tutti gli appassionati di fotografia senza alcuna esclusione. Un professionista potrebbe apprezzare molto la sua capacità di creare fotografie precise e dai colori particolarmente forti.