Recensione Sigma 17-35 f/2.8-4 EX DG HSM Usato
la lente Sigma 17-35 f2,8-4 DG HSM Canon è una lente grandangolare, oggi fuori produzione, progettato per la compatibilità con i formati Full Frame e APS-C. Si tratta, come si può comprendere dalle sigle del nome, di una lente con focale che opera nel range 17-35 millimetri e con un diaframma massimo pari a f/2.8-4. L'angolo di campo, invece, è compreso nel range di 103.7 - 63.5°.
Per quanto riguarda le dimensioni esse possono essere considerate standard per questo tipo di lente, avendo misure di 83x86 millimetri e un peso di 560 grammi. Infine, questo lente si distingue per un attacco Canon, ossia specifico per il montaggio sui corpi macchina di questo brand.
Presenta una messa a fuoco motorizzata che avviene tramite motore Auto-Focus Ring-USM a ultrasuoni. Il motore è di tipo HSM (Hyper Sonic Motor) garantendo quindi indipendenza dal motore della macchina e una maggiore velocità e precisione nella messa a fuoco.
Si può comunque optare per una messa a fuoco manuale utilizzando la specifica funzione di passaggio da una modalità all'altra.
la lente Sigma 17-35 f2,8-4 DG HSM Canon è stato progettato per realizzare foto in grado di soddisfare le necessità dei fotografi più esigenti. L'utilizzo di vetro SLD (Special Low Dispersion) per le lenti garantisce una perfetta compensazione dell'aberrazione cromatica. Inoltre, le lenti asferiche sono una garanzia per la correzione dell'eventuale distorsione di immagine. Il risultato che si ottiene con l'uso di questo lente è quindi quello di una perfetta resa cromatica e di immagine, anche in caso di utilizzo di reflex digitali.