Recensione Sigma 18-200mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C Usato
Prodotto a partire dal 2014, il Sigma 18-200mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C è una lente superzoom tra i più versatili della gamma focale. Si tratta infatti di un prodotto che può adattarsi alle esigenze di svariate tipologia di fotografia. Grazie al prezzo modico e alla praticità d'utilizzo, inoltre, può essere scelto dai fotografi che stanno muovendo i primi passi con gli lenti.
La velocità della messa a fuoco saprà stupire non appena si inizierà ad usare la lente: il motore ad ultrasuoni, infatti, riesce ad essere particolarmente efficace nell'aiutare il fotografo a non perdere nemmeno un'occasione.
la lente Sigma 18-200mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C è compatibile con il formato APS-C e di conseguenza con alcune delle serie Canon, Nikon e Pentax che montano questo tipo di formato standard. In virtù di una funzione stabilizzatrice incorporata, silenziosa ed efficiente, le immagini sono nitide, con colori vivi e contrasti perfettamente resi: il risultato è una fotografia davvero splendida, che vale e ampiamente supera il prezzo di base con il quale questo modello di Sigma si presenta sul mercato. Le dimensioni e il peso sono assolutamente apprezzati dai fotografi d'avventura, che portano questo lente anche durante le uscite occasionali. Infine, dal punto di vista della costruzione meccanica si può notare come i tasti risultino particolarmente precisi e le ghiere molto scorrevoli: tutto contribuisce ad un'esperienza di utilizzo di livello superiore.
Ideale per: il Sigma 18-200mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C rappresenta un ottimo esempio di lente versatile, che riesce a rispondere alle esigenze di un fotografo che cerca una lente per svariati utilizzi.