Recensione Sigma 24-105mm f/4 DG OS HSM Art Usato
la lente Sigma 24-105mm f/4 DG OS HSM Art
Il Sigma 24-105mm f/4 DG OS HSM Art è una lente standard compatibile con molte macchine che lavorano nei formati APS-C e FullFrame, di cui un esempio ne sono le Canon della serie EF e le Nikon F. Questo componente è dotato di una messa a fuoco automatica a ultrasuoni e dispone della stabilizzazione delle immagini.
Il Sigma 24-105mm f/4 DG OS HSM Art monta ben 19 lenti distribuite su 14 gruppi ottici differenti; è costruito esclusivamente con materiali metallici di buona qualità. La Sigma ha preferito non utilizzare la plastica in nessun caso.
Queste caratteristiche rendono la lente altamente performante e in grado di garantire una luminosità e una nitidezza da primo della classe; la presenza della stabilizzazione ne semplifica l'uso e rende possibile eseguire fotografie anche in condizioni particolarmente difficili.
Le foto scattate con il Sigma 24-105mm f/4 DG OS HSM Art sono la sintesi della tecnologia utilizzata per costruire questo componente; oltre alla luminosità, anche il contrasto é di ottimo livello e contribuisce a rendere i colori molto accesi e caratterizzati da uno splendido cromatismo. Le foto sono molto dettagliate e non perdono mai la definizione, neppure in prossimità dei margini; è difficile trovare un difetto in questo lente che ha un costo di circa 800 euro, denaro decisamente ben speso in rapporto a quanto offerto.
Ideale per: si tratta di una lente adeguato ai professionisti e a tutti gli appassionati di fotografia che vogliono ben più di un prodotto amatoriale.
Sigma 24-105mm f/4 DG OS HSM Art Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...