Recensione Sigma 24-35mm f/2 DG HSM Art Usato
la lente grandangolare Sigma 24-35mm f/2.0 DG HSM Art si distingue per coprire le tre lunghezze focali usuali (24, 28 e 35 mm) e per avere uno zoom f 2.0: si tratta delle specifiche tecniche tipiche di un dispositivo della linea Art di Sigma. IL suo design ottico consente di avere una perfetta nitidezza qualunque sia la lunghezza focale impostata, riesce a ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche e si caratterizza per una vignettatura relativamente piccola. Si tratta di un modello davvero affidabile che va incontro ai migliori standard professionali.
Questo lente presenta uno zoom unico che riesce a coprire la maggior parte delle lunghezze focali di un elemento grandangolare. Può supportare le fotocamere Canon, Nikon e Sigma, quindi non c sono grandi problemi riguardanti la compatibilità. Per gli aggiornamenti del firmwire è possibile adottare il dock USB Sigma. Il modello non integra la stabilizzazione dell'immagine e si caratterizza per notevoli dimensioni (8,8x12,3 cm) e un elevato peso (940 grammi). Inoltre il paraluce aggiunge altri 3,6 cm alla lunghezza. Proprio per questo motivo risulta essere il modello più grande dell'intera linea Art.
Tra le specifiche tecniche del Sigma 24-35mm f/2.0 DG HSM Art si ricordano:
- presenza di 26 superfici vetrate per la riduzione degli effetti ghosting;
- la distanza minima per la messa a fuoco è 2,8 cm;
- con la messa a fuoco manuale si ottengono ingrandimenti 1:4. Si può annullare questa impostazione e passare alla messa a fuoco automatica semplicemente ruotando la ghiera apposita;
- la filettatura del del filtro è pari a 82 mm. Questa caratteristica lo rende più grande e più costoso delle lenti focali fisse.
Sigma 24-35mm f/2 DG HSM Art Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...