Recensione Sigma 50-100mm f/1.8 DC HSM Art Usato
Il Sigma 50-100mm f/1.8 DC HSM Art è una lente con costruzione ottica che utilizza ben 21 elementi tra cui uno SLD e 3 elementi FLD. Il rivestimento Super Multi Layer di Sigma è progettato per evitare l'effetto ghost e flare e tutto questo in un dispositivo lungo 171 mm. Una dimensione piuttosto grande e con un peso di circa 1500 grammi, non proprio leggera.
La funzione autofocus è alimentata dal motore HSM che si dimostra ottima per la rapidità di prestazione e la silenziosità del movimento. Il Sigma 50-100 mm f/1.8 A mette a disposizione del fotografo anche la messa a fuoco manuale full time. Il lungo corpo della lente offre un grande spazio utilizzato per gli anelli di messa a fuoco e dello zoom, mentre il sistema interno assicura che la lente mantenga la lunghezza desiderata anche durante il funzionamento.
Il collare rotante offre un comodo utilizzo sia con treppiede che con monopiede e Sigma 50-100 mm f/1.8 A è compatibile con il dock USB Sigma per l'aggiornamento del firmware della lente e delle impostazioni di regolazione fine come la posizione della messa a fuoco.
La nitidezza dell'immagine è eccellente e uniforme con un acutanza del 70% nel campo di ripresa a 50 mm o 70 mm con bordi leggermente più morbidi nella seconda lunghezza focale. A 100 mm la risoluzione di f/1.8 scende al 65% di acutanza ma rimane molto buona la nitidezza uniforme negli angoli.
la lente Sigma raggiunge la massima nitidezza con l'uso di diaframmi tra f/2.8 af/5.6 a tutte le lunghezze focali con una risoluzione complessiva leggermente inferiore utilizzando le impostazioni di apertura più strette tra f/8 e f/16. La lente è in grado di gestire le aberrazioni cromatiche in modo ottimale e con poche prove di frange in ogni contesto.
Ideale per: Sigma 50-100mm f/1.8 DC HSM Art è la lente ideale per professionisti o fotografi con capacità di livello avanzato che non necessitano di movimenti rapidi ma prediligono scatti su treppiede fisso.
Sigma 50-100mm f/1.8 DC HSM Art Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...