Recensione Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG OS HSM Usato
Il Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG OS HSM è una lente teleobiettivo compatibile con alcuni attacchi Sigma, Canon e Niko. Tra le caratteristiche ottiche del prodotto si riscontra un focale compreso tra i 70 e 200 millimetri con angolo di campo compreso tra i 34.4 e 12.4 gradi, apertura massima del diaframma f/2.8, 22 lenti suddivise in 17 gruppi, 9 lamelle di diaframma. La minima distanza di messa a fuoco di questo lente è pari a 1.40 metri e il rapporto di riproduzione è di 0.13x. la lente Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG OS HSM è equipaggiato di un zoom interno su ghiera, stabilizzazione incorporata nel corpo macchina e, per quello che riguarda la messa a fuoco si ha un AF interno e un Full Time MF con un motore Ring-USM a ultrasuoni.
Dal punto di vista costruttivo la lente presenta un anello treppiede, paraluce in dotazione e compatibilità con i moltiplicatori mentre non è prevista la tropicalizzazione d'immagine. Il peso specifico complessivo del prodotto è pari a 1430 grammi.
la lente Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG OS HSM garantisce scatti con immagini nitide e prive di aberrazioni cromatiche grazie al motore di messa a fuoco a ultrasuoni ma è possibile utilizzare anche la messa a fuoco manuale. Grazie a un diaframma a 9 lamelle l'effetto sfocato viene reso ottimale. la lente permette anche di scattare foto con tempi più lunghi del normale grazie al sistema di stabilizzazione incorporato.
Ideale per: la lente Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG OS HSM è ideale per scatti in ambienti aperti con una fonte di luce ottimale. Il peso non lo rende facilmente trasportabile. la lente si presenta adatto per i fotografi a livello avanzato o per i fotoamatori che desiderano un prodotto di qualità senza spendere cifre esorbitanti.