Recensione Sigma 8mm f/3.5 EX DG Circular Fisheye Usato
Il Sigma 8mm f/3.5 EX DG Circular Fisheye è una lente effetto fisheye pensato per formato FF e APS-C, prodotto dal noto marchio giapponese fin dal 2005.
Ha una messa a fuoco resa possibile dal Motore AF lente non ad ultrasuoni, ed è privo di stabilizzatore d'immagine.
Dotato di un angolo di campo di 180° e focale 8mm, ha un minimo di 0.14 metri per la distanza a fuoco ed un rapporto di riproduzione di 0.21x, con AF interno e Full Time MF.
Il peso è di 400 grammi, le dimensioni nella media di circa 74x69 mm, ed ha una struttura solida e robusta tipica degli lenti di casa Sigma.
Dalla resa molto nitida, il super multi-strato a copertura della lente presenta una buona capacità di ridurre l'effetto flare ed il ghosting, creando così un ottimo bilanciamento cromatico e la riduzione delle aberrazioni di colore.
Dalla larga apertura f3.5, questa lente circolare fisheye a tutto tondo offre grandi capacità negli scatti ravvicinati ed è ottimizzata in particolare per l'uso con le fotocamere fullframe SLR.
A livello di compatibilità è disponibile per gli attacchi Canon EF e le sue reflex fullframe APS-C, per Nikon F e Sigma SA con le reflex e mirrorless fullframe APS-C Sigma SA-mount.
Si tratta di una lente di qualità elevata professionale, capace di una resa qualitativa eccellente.
Per sua stessa natura il formato peculiare di fisheye a 180° la rende indicata in particolare per gli appassionati del genere, offrendo grandi risultati sul profilo creativo ed un utilizzo divertente ed estremamente oculato nel suo scopo. Ottima in particolare per gli appassionati del close-up.
Sigma 8mm f/3.5 EX DG Circular Fisheye Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...