Recensione Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 DG APO Macro Usato
la lente Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 DG APO Macro è un teleobiettivo per il formato FF e APS-C, che la Sigma ha messo in produzione nel 2007 ed ha tolto dal mercato solo di recente nel 2019, mandandola quindi effettivamente fuori produzione. Reperibile ormai solamente come oggetto usato, è una lente con messa a fuoco resa possibile grazie al Motore AF lente non ad ultrasuoni, e non presenta alcuno stabilizzatore d'immagine.
Sul profilo della compatibilità, lavora con diversi attacchi, i Canon EF con le reflex fullframe e APS-C Canon EF, i Nikon ef con le reflex fullframe e APS-C Nikon, i Sony A-mount con le reflex fullframe e APS-C Sony A-mount, i Pentax con reflex fullframe e APS-C Pentax e i Sigma SA con reflex e mirrorless fullframe APS-C Sigma SA-mount.
Il Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 DG APO Macro ha un angolo di campo di 34.4 - 8.3° e un diaframma a nove lamelle. Ha un minimo di distanza per la messa a fuoco di 0.95 metri ed un rapporto di riproduzione di 0.25x.
Non è dotato di AF interno e Full Time MF, ed il suo peso si attesta sui 530 grammi per dimensioni importanti di 79x119 mm. Il diametro dei filtri è di 58mm.
Contraddistinto dalla consueta robustezza strutturale cara a Sigma, è una lente dal costo estremamente accessibile, leggero e molto compatto.
La MAF si rivela rapida e precisa, ed è una lente capace di una discreta funzione macro che non sembra soffrire inoltre gli effetti di flare.
Di eccellente nitidezza fino a 200mm, è indicato per chi desidera mantenere una spesa ridotta per una lente dalle grandi capacità a livello di versatilità, con prestazioni nettamente professionali.
Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 DG APO Macro Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...