Recensione Sony A6500 Usato
La Sony Alpha A6500 è una fotocamera mirrorless a medio raggio che possiede un sensore APSC da 24 Mp, stabilizzatore integrato, touchscreen, video 4K ed un sistema AF potenziato perfetto per gli action shooters. Il corpo esterno è costituito in materiale molto resistente alle intemperie con una presa perfetta. Il rilascio dell'otturatore è allargato rispetto alla precedente A6300 ed ha un pulsante in più da personalizzare.
Si può applicare un mirino elettronico OLED XGA ed uno schermo a punti 3in/920k con inclinazione in basso o in alto secondo le necessità. Lo schermo invece non si può inclinare per affrontare il soggetto, funzione utile per vlogging e selfie, però si ha una maggiore sensibilità dello schermo al tocco consentendo di riposizionare l'area AF con un semplice tocco.
La stabilizzazione del sensore a 5 assi incorporata che Sony comprende ben 5 stop di compensazione. Sony A6500 mostra 425 punti AF con un rilevamento di fase incorporati e con uno scatto continuo a 11 fps. Inoltre vi è un innovativo LSI frontale che consente di scattare foto a raffica. Le ripresese video sono disponibili in 4K fino a 30p e 1080 fino a 120p. L'integrazione di WiFi/NFC avviene tramite Bluetooth per mantenere un collegamento a basso consumo con uno smartphone con GPS che segna la posizione durante le riprese. In termini di connettività, l'A6500 è dotata di una Micro USB per l'uscita e la ricarica, una porta Micro HDMI Type-D e un ingresso microfono da 3,5 mm; come la maggior parte dei modelli a questo prezzo non c'è il jack per le cuffie, anche se a differenza di alcuni concorrenti, non c'è modo di aggiungerne uno con un accessorio.
Ideale per: La macchina fotografica Sony A6500 è ideale per chi desidera una macchina agile e versatile. Perfetta per lo street photograph e gli action shooters che hanno necessità di avere una macchina agile, con scatti continui e in grado di fornire immagini ferme e nitide con colori brillanti anche in movimento.
Sony A6500 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...