Recensione Sony A7 Usato
La fotocamera Sony A7
La Sony A7 è una mirrorless dotata di sensore FullFrame che ha una risoluzione pari a 23.4 megapixels; si tratta di un modello molto sensibile, in grado di passare dai 100 ai 25 mila e 600 ISO e che ha la capacità di scattare fino a 5 fotografie ogni secondo.
La Sony A7 può lavorare sia con i formati JPEG che con i RAW e consiste in una macchina particolarmente leggera e compatta; è costruita con materiali di buona qualità ed è pertanto robusta e abbastanza resistente ai maltrattamenti. Questa mirrorless dispone di una funzionalità wi-fi molto pratica e presenta diverse funzioni di personalizzazione mediante le quali ottenere foto il più possibile coerenti con i propri desideri.
Le immagini scattate con la Sony A7 sono caratterizzate da una nitidezza eccezionale e hanno nel contrasto uno dei loro migliori punti di forza; i colori infatti sono sempre molto decisi e ben delineati, tanto da essere l'ideale per eseguire foto artistiche e in grado di sortire emozioni forti. Le fotografie sono perfette anche ai loro margini più esterni e si fanno apprezzare per la precisione dei dettagli e la totale assenza di aberrazioni cromatiche. Questa macchina è particolarmente indicata per fotografare paesaggi naturalistici e si può trovare a un prezzo che si aggira intorno ai 700 euro.
Ideale per: si tratta di una mirrorless abbastanza semplice da gestire che può accontentare molti amatori ed essere una buona entry level per coloro che intendono affacciarsi al mondo del professionismo.
Sony A7 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...