Recensione Sony A7R III Usato
Sony Alpha a7R III è una fotocamera mirrorless full frame rilasciata dalla multinazionale giapponese dal 2017. Essa rappresenta un'evoluzione della Sony Alpha a7r II, modello prodotto nel 2015, rispetto al quale introduce alcune fondamentali novità.
La fotocamera in questione è dotata di un autofocus ibrido che unisce due sistemi di rilevamento: quello di fase a 399 punti e quello di contrasto a 425 punti; degna di menzione è la funzione Eye AF, con cui è possibile l'attivazione dell'autofocus appena l'occhio si posiziona sul mirino. Il tipo di sensore utilizzato da questa mirrorless è CMOS Exmor R in formato full frame da 42,4 megapixel, che consente di elaborare le immagini in maniera veloce.
Sony Alpha a7r III presenta un nuovo otturatore meccanico, preciso e veloce, che permette uno scatto continuo fino a 10 fotogrammi al secondo, riducendo notevolmente le vibrazioni; è inoltre presente la modalità Pixel-Shift (multiscatto), che effettua un'acquisizione di quattro scatti di una stessa immagine, col duplice vantaggio di una diminuzione del rumore e un aumento della definizione dell'immagine. La fotocamera è inoltre dotata di stabilizzatore ottico a cinque assi che riduce di 5,5 stop il tempo di scatto, evitando un'immagine mossa.
Ideale per: Sony Alpha a7R III risulta adatta per la ritrattistica in studio, per la fotografia paesaggistica, soprattutto per il suo design contenuto e leggero, e per le fotografie di matrimonio: l'autofocus veloce di questa fotocamera permette di catturare qualsiasi tipo di soggetto.
Sony A7R III Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...