Recensione Sony A9 Usato
Sony Alpha a9, datata 2017, è una fotocamera mirrorless il cui cavallo di battaglia è sicuramente il sensore che possiede. Infatti è dotata di un sensore CMOS Exmor RS formato full-frame da 24.2 megapixel che presenta una struttura a strati retroilluminata ed è fornito di una memoria incorporata la quale ha lo scopo di memorizzare, seppur in modo temporaneo, grandi quantità di dati nella memoria interna così da incrementare la velocità di lettura.
La A9 presenta un corpo macchina solido realizzato in lega di magnesio, sinonimo di qualità e resistenza; il display orientabile è da 3 pollici e dotato di tecnologia touchscreen, con una risoluzione di ben 1.44M di punti. Il mirino OLED da 0,5 pollici e una risoluzione di 3.68M punti, si presenta confortevole e reattivo caratteristiche che sono di aiuto al fotografo.
L'ampio range di valori ISO (50 e 204800), con livelli di disturbo molto basso, permettono l'utilizzo di questa macchina fotografica anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Un pregio riconosciuto da chiunque usi questa mirrorless è sicuramente il suo funzionamento silenzioso; infatti, grazie all'otturatore elettronico antidistorsione di cui è dotata, questa mirrorless permette di scattare foto senza produrre alcun tipo di rumore e ciò da la possibilità di agire in completo anonimato. Un'altra novità da menzionare è il nuovo motore di messa a fuoco: Sony Alpha a9 sfrutta un sistema AF a rilevamento di fase da 693 punti che equivalgono a una copertura del 93% dell'area di scatto.
Ideale per: grazie all'otturatore elettronico di cui è dotata che consente di realizzare foto prive di rumori e vibrazioni, Sony Alpha a9 è la fotocamera ideale per la fotografia sportiva o per quella naturalistica.
Sony A9 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...