Recensione Sony FE 100-400mm f/4.5-5.6 GM OSS Usato
Il Sony FE 100-400mm F4.5-5.6 GM OSS è una lente teleobiettivo compatibile solo con fotocamere dello stesso marchio di formato FF e APSC. La messa a fuoco è automatica e avviene tramite motore AF non a ultrasuoni mentre la stabilizzazione d'immagine è presente sia nella lente che nella fotocamera. L'angolo di ripresa va dai 24.4 a 6.2 gradi in base alla focale utilizzata e la distanza minima di messa a fuoco è di poco inferiore al metro. Il paraluce è in dotazione così come l'anello per il montaggio su treppiedi. Peso e dimensioni sono inferiori alla media e garantiscono un comodo utilizzo anche per lunghi periodi. I materiali sono di ottima qualità, in grado di resistere molto bene nel tempo e di resistere agli urti. Le immagini catturate con quest'lente risultano essere di grande qualità, oltremodo nitide e dai colori perfetti. Non sono presenti aberrazioni cromatiche o distorsioni (dovuto anche all'apertura di campo ridotta) e la distanza di fuoco minima risulta essere ottimale per molti generi fotografici.
Il Sony FE 100-400mm F4.5-5.6 GM OSS è una lente dalle alte prestazioni, in grado di regalare ottime immagini, inoltre è una lente molto versatile e facile da utilizzare grazie ai vari ausili che lo rendono veloce e preciso.
Può essere utilizzato sia da professionisti che amatori e le distanze focali sono ottime per la fotografia naturalistica. Il costo è abbastanza elevato ma l'investimento è di certo ripagato dalla qualità delle immagini.
Sony FE 100-400mm f/4.5-5.6 GM OSS Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...