Recensione Sony FE 24-70mm f/2.8 GM Usato
la lente Sony FE 24-70mm f/2.8 GM
Il Sony FE 24-70mm f/2.8 GM consiste in una lente standard compatibile con le mirrorless APS-C e FullFrame prodotte dall'azienda nipponica; al suo interno monta uno stabilizzatore d'immagine e per la messa a fuoco usa un motorino a ultrasuoni. Questo componente monta 18 elementi di eccezionale qualità distribuiti su 13 gruppi ottici distinti e la sua lunghezza focale varia dai 24 ai 70 mm, valore abbastanza ampio per una lente di questo tipo.
Il Sony FE 24-70mm f/2.8 GM è caratterizzato da una costruzione solida e si fa apprezzare esteticamente per l'uso di materiali belli sia da vedere che toccare con mano; la precisione dei dettagli e la fluidità dei meccanismi può convincere anche il fotografo più scettico. Si tratta di una lente adeguato a tutte le situazioni; è molto valido nei ritratti ma si comporta molto bene anche nella paesaggistica.
Gli scatti eseguiti mediante il Sony FE 24-70mm f/2.8 GM colpiscono per la morbidezza dei colori, che ricordano molto il pastello e sono esaltati da un ottimo contrasto, reso possibile da una nitidezza superiore alla media in qualsiasi condizione. Le immagini sono contraddistinte da una perfetta tridimensionalità e presentano una profondità in grado di rendere ogni foto molto realistica. Il prezzo di questo accessorio è di circa duemila e 200 euro, una cifra commisurata alle elevate prestazioni della lente.
Ideale per: questo componente è di tipo professionale; tuttavia, la sua versatilità e la sua semplicità d'uso lo rendono adeguato a tutti gli amatori del mondo della fotografia.
Sony FE 24-70mm f/2.8 GM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...