Recensione Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC LD Usato
Prodotto dal 2008 al 2014, il Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC LD è stato uno dei migliori lenti superzoom presenti sul mercato, caratterizzato da un un motore AF privo di ultrasuoni e di stabilizzazione di immagine. Nonostante ciò, gli scatti ottenuti utilizzando questo prodotto si distinguono per una elevata qualità delle immagini; inoltre la lente è utilizzabile indistintamente sia su fotocamere in formato FF che APS-C.
Nel momento in cui viene montato sul corpo macchina, il primo elemento che risalta è la sua estrema maneggevolezza, garantita da una grande leggerezza in virtù dell'uso di materiali plastici leggeri ma al tempo stesso robusti.
Il motore usato per la messa a fuoco risulta veloce e silenzioso con delle lievi esitazioni sono nel caso in cui le condizioni di luce non siano ottimali. Pur trattandosi di un superzoom, risulta nel complesso molto versatile e quindi ideale da utilizzare in tutte quelle situazioni nelle quali non è fondamentale cambiare continuamente ottica.
Entrando nel merito delle prestazioni, alla distanza focale minima si rileva una perdita di nitidezza in corrispondenza dei bordi mentre al centro si ottengono degli scatti che possono essere definiti perfetti. Anche la qualità cromatica risulta complessivamente soddisfacente anche se non presenta una gamma di colori al pari di quelle dei maggiori produttori nipponici. In definitiva questo lente risulta essere un compromesso perfetto per tutti coloro che necessitando di un prodotto completo, con prestazioni leggermente superiori alla media anche se non professionali e con una spesa contenuta.
Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC LD Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...