Recensione Tamron 28-75mm f/2.8 XR Di LD Usato
Per chi è alla ricerca di una lente affidabile per fotocamere in formato APS-C e FF, la scelta ideale non può non ricadere che sul Tamron 28-75mm F/2.8 XR Di LD. Si tratta di un prodotto commercializzato da oltre 10 anni e che si caratterizza innanzitutto per una messa a fuoco che avviene tramite motore AF e per l'assenza della stabilizzazione di immagine. Rientra nella più ampia categoria degli lenti Super Performance (SP) che si distingue per una eccezionale qualità meccanica e ottica. Tutto ciò si traduce in una eccellente qualità delle immagini ottenute che non temono confronti con i prodotti di livello professionale.
Altro elemento che rende questo lente particolarmente ricercato da fotografi e semplici appassionati è la sua estrema leggerezza, dovuta al fatto che risulta realizzato con una particolare lega di alluminio che lo rende anche particolarmente resistente.
Circa la sua diverse proprietà, dobbiamo segnalare la presenza di un particolare vetro XR (Extra Refractive Index) che oltre a realizzare una struttura più compatta della lente, comporta anche migliori prestazioni grazie all'indice di rifrazione più elevato. Altro elemento di notevole importanza è il sistema di Zoom Lock che si blocca quando si raggiunge il limite di 28 mm in modo da prevenire l'allungamento indesiderato del blocco della lente. Inoltre, grazie al sistema di Internal Focusing, la lunghezza della lente non presenta variazioni durante la messa a fuoco, in modo da garantire una qualità delle immagini praticamente perfetta, soprattutto se ci si dedica agli scatti ravvicinati e ai primi piani.
Ideale per tutti coloro che iniziano ad avere tra le mani una reflex, si distingue anche per l'eccellente rapporto tra qualità delle prestazioni e costo di acquisto sostenuto.
Tamron 28-75mm f/2.8 XR Di LD Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...