Recensione Tamron 70-300mm f/4-5.6 Di LD Macro Usato
Tamron 70-300mm f/4-5.6 Di LD Macro è un teleobiettivo compatibile sia con i formati Full Frame sia con quelli APS-C, prodotto a partire dal 2010.
Questo lente Tamron è provvisto di uno stabilizzatore d'immagine VC che costituisce un valido aiuto per il fotografo quando si ritrova a scattare in condizioni di scarsa illuminazione o senza l'utilizzo di un supporto come un treppiedi; in questo modo le fotografie acquisite saranno perfettamente ferme, nitide e prive, di conseguenza, del fastidioso micromosso.
L'ottica in questione possiede un motore USD (Ultrasonic Silent Drive) le cui caratteristiche principali sono precisione, rapidità e silenziosità.
Per quanto concerne lo schema ottico, esso consta di 17 elementi divisi in 12 gruppi e prevede un elemento in vetro LD (Low Dispersion) e uno XLD (Extra Low Dispersion) i quali, grazie al materiale impiegato per la loro costruzione, sono in grado di prevenire e ridurre le aberrazioni cromatiche.
Un piccolo neo di questo prodotto è costituito dalla leggera presenza della vignettatura e della distorsione quando la lente viene utilizzato con un sensore full frame; in ogni caso ciò costituisce un dettaglio trascurabile in quanto le immagini realizzate possono essere corrette in post produzione.
Tamron 70-300mm gode di un diaframma a 9 lamelle grazie al quale lo sfocato è assicurato.
Ideale per: Tamron 70-300mm f/4-5.6 Di LD Macro è una lente versatile il cui peso, tutto sommato, non è eccessivo viste le focali che copre.
E' ideale, dunque, per gli scatti di fotografia sportiva, per le gare e le competizioni o, più in generale, per immortale soggetti che si trovano a notevole distanza dalla macchina fotografica o sono in rapido movimento.
Tamron 70-300mm f/4-5.6 Di LD Macro Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...