Recensione Tamron AF 18-200mm f/3.5-6.3 Di II VC Usato
Il Tamron AF 18-200mm f/3.5-6.3 Di II VC può essere definito come una lente superzoom per le fotocamere in formato APS-C in produzione dal 2015.
Costruito con materiali plastici di alta qualità, si caratterizza innanzitutto per un peso molto ridotto che si aggira intorno ai 400 grammi. Sulla lente sono presenti due soli comandi e precisamente quello di accensione del sistema VC e quello relativo all'interruttore AF/MF. La lente presenta la messa a fuoco interna per cui non si allunga ma la ghiera esterna ruota per cui deve essere lasciata libera di muoversi una volta montata sul corpo macchina. Nello specifico, la lente risulta composta da ben 16 lenti suddivise in 14 gruppi compreso un elemento LD.
Per quanto riguarda le prestazioni, anche se alle diverse lunghezze focali le immagini risultano nitide, i migliori risultati si ottengono quando la lente viene impostato sulle lunghezze focali più corte e il soggetto si trova al centro dell'immagine: in queste condizioni la nitidezza delle immagini è davvero sorprendente e si abbina anche una eccezionale qualità cromatica, con i diversi colori che risultano molto vivaci e con una scala di tonalità vicinissima a quella reale.
Il giudizio finale su questo lente è assolutamente positivo. Rappresenta infatti il giusto compromesso tra coloro che cercano un prodotto da poter utilizzare in ogni occasione, che si caratterizzi per una elevata qualità delle prestazioni e per un prezzo decisamente contenuto.
Tamron AF 18-200mm f/3.5-6.3 Di II VC Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...