Recensione Tamron AF 18-200mm f/3.5-6.3 XR Di II LD Usato
In produzione dal 2015, il Tamron AF 18-200mm f/3.5-6.3 Di può essere considerato uno dei migliori lenti superzoom attualmente in commercio; ideale per fotocamere in formato APS-C dispone di un motore AF privo di ultrasuoni e senza stabilizzazione di immagine, che permette di ottenere la messa a fuoco.
Nel momento in cui si inizia ad utilizzare questo lente, la prima cosa che risalta è l'enorme versatilità che assicura in quanto può passare con grande semplicità da una visione grandagolare a quella di un discreto teleobiettivo. Disponendo di un range focale 18-200 mm si rivela ideale per tutte quelle ipotesi in cui si ha necessità di viaggiare con un unico lente. Ottima la manualità dello stesso grazie alla grande leggerezza dovuta ai particolari materiali di costruzione basati sull'uso di plastiche leggere ma robuste al tempo stesso.
Dal punto di vista delle prestazioni, il Tamron AF 18-200mm f/3.5-6.3 Di può essere considerato un accessorio di tutto rispetto assicurando degli scatti molto nitidi anche se trattandosi di un superzoom la nitidezza perde qualità nel momento in cui si imposta una lunghezza focale superiore ai 100 mm. Anche dal punto di vista estetico, questo lente risulta particolarmente apprezzato grazie ad un design accattivante; unica nota negativa è rappresentata dal fatto che la polvere tende ad accumularsi facilmente sulla ghiera gommata dello zoom in quanto presente delle intercapedini abbastanza larghe.
Rappresenta in definitiva un ottimo compromesso per tutti coloro che hanno necessità di un accessorio che assicuri scatti qualitativamente validi senza però sostenere una spesa eccessiva per l'acquisto.
Tamron AF 18-200mm f/3.5-6.3 XR Di II LD Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...