Recensione Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di LD Usato
Il Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di LD è una lente teleobiettivo compatibile con alcuni attacchi Pentax, Sony, Canon e Nikon. la lente presenta un focale compreso tra 70 e 200 millimetri con un angolo di campo compreso tra 34.4 e 12.4 gradi. Per quello che riguarda la messa a fuoco questa avviene mediante l'ausilio di un motore AF senza ultrasuoni dove è presente AF interno ma si nota l'assenza di un Full Time MF. L'apertura massima del diaframma è pari a f/2.8 che rimane fisso su tutte le focali e, dal punto di vista delle lenti si evidenzia la presenza di 19 elementi suddivisi in 16 gruppi con 9 lamelle di diaframma. Il focus si ottiene a una distanza minima di 95 centimetri con un rapporto di riproduzione di 0.32x.
Lo zoom interno è provvisto di ghiera, non è presente la stabilizzazione dell'immagine anche se è possibile ottenere degli scatti luminosi e nitidi privi delle immagini fantasma.
Questo lente Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di LD è tutt'ora in produzione pur risultando un po' vecchiotto poiché la prima uscita si è avuta nel 2008 e denota una robustezza elevata e la presenza di anello treppiede e compatibilità con i moltiplicatori pur essendo sprovvisto della tropicalizzazione dell'immagine.
I filtri di questo lente teleobiettivo hanno una dimensione pari a 77 millimetri e il peso complessivo specifico è abbastanza alto, circa 1300 grammi che lo rende quindi poco versatile durante gli spostamenti o per le riprese in situazioni difficili.
Ideale per: questo lente teleobiettivo Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di LD risulta ideale per i fotografi a livello avanzato ma che sono comunque alle prime armi e cercano un prodotto di buona qualità senza però spendere una cifra eccessiva. Particolarmente adatto per foto ritratti.
Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di LD Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...