Recensione Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD Usato
Il Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD è una lente veloce e versatile con una copertura full frame ed un elemento in vetro a bassa dispersione per migliorare la qualità dell'immagine. Il Tamron viene fornito con un paraluce che evita i bagliori della luce eccessiva. L'immagine risulta nitida ad ogni scatto soprattutto al centro dell'immagine e a tutte le lunghezze focali da 70 mm a 300 mm.
L'apertura del diaframma è ampio e si ottiene una nitidezza ottimale che raggiunge il massimo risultato a f8 nel centro e f11 negli angoli ad ogni lunghezza focale. La differenza tra l'apertura e l'arresto è minima mentre la ripresa è molto ampia con una velocità dell'otturatore più rapida consentendo un migliore risultato finale.
Il Tamron offre una vignettatura molto ampia che si può indicativamente trovare a 1 stop di sottoesposizione nei core, completamente aperta su su un sensore full frame, su tutta la gamma di zoom. Il livello di aberrazione cromatica è a bassissimo livello con una maggiore evidenza nelle lunghezze focali pìù lunghe.
La stabilizzazione ottimale è buona rendendo le immagini nitide e ferme. Il risultato è migliore utilizzando un robusto treppiede per appoggiare in modo saldo la fotocamera e poter eseguire una serie di scatti fotografici anche in sequenza senza alcun problema. Immagini salde e cromatismo rendono la lente una buona scelta per fotografi professionisti o appassionati di fotografia.
Ideale per: Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD è la lente perfetto per appassionati di fotografia a diversi livelli ma con una buona preparazione nel settore.