Recensione Tokina AT-X 11-20mm f/2.8 PRO DX Usato
Come la maggior parte dei prodotti Tokina, anche la lente grandagolare AT-X 11-20mm f/2.8 PRO DX, in produzione dal 2015, basa il funzionamento della messa a fuoco su un motore AF privo di ultrasuoni e senza la stabilizzazione di immagine.
Questo prodotto ha tra le sue principali caratteristiche la versatilità: il Tokina AT-X 11-20mm f/2.8 PRO DX può infatti essere utilizzato praticamente sempre, sia per fotografie di paesaggi naturalistici sia di interni con una notevole qualità delle immagini.
Veniamo alla qualità costruttiva. la lente è realizzato con materiali che assicurano una notevole robustezza anche se questo penalizza il prodotto per quanto riguarda peso e maneggevolezza; ciò è particolarmente importante specie nei casi in cui si presume di utilizzare la fotocamera per un periodo di tempo prolungato.
Discorso diverso per le prestazioni di questo lente. La messa a fuoco risulta veloce ed efficace al tempo stesso ma permette di ottenere delle immagini che rasentano la perfezione. L'unica pecca di questo lente si può ricondurre alla perdita di nitidezza dei bordi nel momento in cui si supera la lunghezza focale di 11 millimetri. Ottima invece è la qualità cromatica con una gamma di colori molto vivaci e che presentano delle tonalità molto simili a quelle reali, permettendo di ottenere degli scatti davvero significativi.
In definitiva la lente Tokina AT-X 11-20mm f/2.8 PRO DX rappresenta il giusto compromesso tra l'esigenza di una spesa contenuta e quella di mantenere degli standard qualitativi elevati per gli scatti che si intende realizzare.
Tokina AT-X 11-20mm f/2.8 PRO DX Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...