Recensione Tokina AT-X 12-28mm f/4 PRO DX Usato
Il Tokina AT-X 12-28 PRO DX è una lente grandangolare per fotocamere DSLR con sensore APS-C (DX).
Il sistema ottico che si trova all'interno si avvale di elementi asferici e vetro a dispersione super-bassa. Nella parte frontale, così come in quella retrostante, si trova una lente asferica avente il duplice compito di mantenere la nitidezza agli angoli dell'immagine e ridurre la distorsione. Grazie all'impiego di due differenti elementi in vetro SD (Super-low Dispersion), difetti come l'aberrazione cromatica non sono presenti.
L'innovativo meccanismo di messa a fuoco che possiede, permette una messa a fuoco silenziosa ed estremamente accurata.
L'ottica in questione impiega un diaframma con nove lamelle arrotondate, che assicura un bokeh gradevole per una lente grandangolare.
la lente è provvisto di un meccanismo definito Focus One-touch che permette di cambiare la messa a fuoco automatica in manuale semplicemente portando avanti ed indietro l'anello preposto fino a quando si sente il tipico rumore. Non è presente stabilizzatore d'immagine.
Le parti interne sono in plastica di ottima qualità e dello stesso materiale è anche il rivestimento; il supporto, invece, è in metallo. Quest'ultimo non possiede un sigillo in gomma, di conseguenza questo lente non è resistente agli agenti atmosferici.
Ideale per: Tokina AT-X 12-28 PRO DX, grazie alle dimensioni ridotte di cui gode e al suo design compatto, è una lente facile da gestire. È ideale per realizzare fotografie di grande impatto estetico e di diversi generi: paesaggi, reportage, street photography e fotografie d'interni.
Tokina AT-X 12-28mm f/4 PRO DX Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...