Recensione Tokina AT-X 16-28mm f/2.8 Pro FX Usato
Il Tokina AT-X 16-28mm f/2.8 Pro FX è una lente ultrawide concepita per rispettare degli standard di solidità. Quest'lente grandangolare è compatibile con tutte le reflex Canon e Nikon con standard FF ed APS-C. È stato messo fuori produzione proprio quest'anno, tuttavia rappresenta tuttora un'opzione molto valida per coloro che sono alla ricerca di una lente dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Come confermano i tanti utenti che l'hanno scelto negli anni, si tratta di una lente che garantisce prestazioni elevate molto simili a prodotti che costano più del doppio.
Il motore AF risulta molto preciso e garantisce delle prestazioni particolarmente veloci, che consentono di non perdere nemmeno un'occasione per realizzare lo scatto perfetto. Il Tokina AT-X 16-28mm f/2.8 Pro FX consente di ottenere delle immagini nitide e caratterizzate da colori particolarmente vividi. Va però notato che all'interno della struttura non è prevista la funzione di stabilizzazione delle immagini: ecco dunque che in particolari casi di esposizione potrebbe essere utile sfruttare un supporto in più come il cavalletto, anche se non risulta strettamente necessario.
Uno degli aspetti negativi si ritrova certamente sul lato pratico: si tratta di un'ottica la cui potenza si accompagna però ad un peso da molti considerato un ingombro importante, che rende le operazioni di trasporto non sempre agevoli. Tuttavia, esso compensa a pieno grazie ad una resa a livello professionale, che
Ideale per: il Tokina AT-X 16-28mm f/2.8 Pro FX rappresenta un perfetto compromesso per i fotografi esperti e professionisti che vogliono una lente economica, ma con la stessa precisione qualitativa dei modelli più cari.
Tokina AT-X 16-28mm f/2.8 Pro FX Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...