Recensione Tokina AT-X 70-200 f/4 PRO FX VCM-S Usato
Tokina AT-X 70-200 f/4 PRO FX VCM-S è una lente dalle proprietà ottiche e meccaniche di alta qualità adatto a professionisti della fotografia o per appassionati di livello avanzato. Dotato di stabilizzazione d'immagine (VCM) e di AF velocissimo che si identifica con la lettera S sulla lente. I semi professionisti amano il Tokina anche per il prezzo relativamente basso rispetto alla qualità offerta.
Tokina AT-X 70-200 f/4 PRO FX VCM-S è stato costruito per essere utilizzato nelle circostanze più estreme. Il suo peso è di 980 grammi ed ha una grande resistenza. Gli interruttori AF/MF per la stabilizzazione dell'immagine on/off. La distanza minima di messa a fuoco è 1 metro, il movimento è rapido e silenzioso grazie all'innovativo sistema ring-ultra-sonic. La tecnologia AF permette di annullare manualmente l'AF in qualsiasi momento in quanto avviene internamente e la lente non ruota ma rimane fissa sulla lente. Ottimo lente da utilizzare con filtro polarizzato circolare o filtro graduato.
La vignettatura creata in abbinamento a Nikon e Canon è minima la distorsione è a forma di botte con una distanza focale minima e forma arrotondata ad una lunghezza più elevata. In caso di fotografie in RAW la distorsione si corregge facilmente utilizzando il software Lightroom e Photoshop con l'aiuto dei profili di correzione della lente. Il filtro opaco anti bagliore consente di contrastare la luminosità eccessiva fornendo immagini nitide e prive di riverberi, i colori sono brillanti e ricchi di sfumature reali che sorprendono.
Ideale per: Tokina AT-X 70-200 f/4 PRO FX VCM-S è perfetto per fotografi semiprofessionisti e professionisti.