Recensione Tokina AT-X Pro 100mm f/2.8 Macro Usato
Il Tokina AT-X Pro 100mm f/2.8 Macro è una lente ottimo da usare a mano libera durante gli shooting in libertà. Compatibile con i formati FF e APS-C (quindi con alcune serie Canon e Nikon), quest'lente messo in commercio più di una decina di anni fa risulta particolarmente apprezzato dagli esperti. La struttura appare immediatamente solida già al tatto e promette una qualità che si ritrova poi al suo interno grazie alla presenza di un motore AF che, pur non essendo come quelli di ultima generazione ad ultrasuoni, consente un'ottima messa a fuoco.
la lente Tokina AT-X Pro 100mm f/2.8 Macro non è dotato di una funzione stabilizzatrice dell'immagine, eppure questo aspetto non sembra penalizzare la nitidezza delle immagini che riesce a catturare che risulta sempre perfetta. L'unico caso nel quale si consiglia l'utilizzo di un cavalletto è proprio per le macro, che potrebbero risultare più difficili da ottenere. Ad ogni modo, il piacevole effetto sfuocato vale ampiamente il prezzo contenuto di questo prodotto, che riesce a dare moltissimo a chi lo sceglie. Per capire perché basta pensare alle scelte sotto il profilo produttivo: i due materiali principali con i quali è realizzato, ossia il metallo ed il vetro, garantiscono una sensazione di pregio e danno sicurezza al fotografo che ha così la sensazione di avere tra le mani un prodotto di altissima qualità. Infine, viene particolarmente lodata la leggerezza, che ne rende l'utilizzo molto agevole.
Ideale per: la lente Tokina AT-X Pro 100mm f/2.8 Macro è il prodotto perfetto per coloro che sono alla ricerca di una soluzione per macro entry level.
Tokina AT-X Pro 100mm f/2.8 Macro Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...