Recensione Zeiss Batis 18mm f/2.8 Usato
Zeiss Batis 18mm f/2.8 è un ottica supergrandangolare dalla messa a fuoco automatica ideata, in principio, per le fotocamere mirrorless a marchio Sony. In un secondo tempo l'ottica è stata ritoccata così da permetterne il funzionamento anche su corpi macchina con sensore Full Frame. A questo lente, lanciato sul mercato nel 2016, e facente parte della pregiata e degna di nota linea "Batis", è stato applicato uno speciale rivestimento antiriflesso T* di Zeiss con lo scopo di eliminare il flare e le immagini fantasma così da garantire un elevato contrasto e un'accurata fedeltà dei colori. la lente in questione non è provvisto, però, di stabilizzazione d'immagine.
Zeiss Batis 18 mm f/2.8 è fornito di un moderno schermo OLED di tecnologia avanzata grazie al quale l'immediato controllo di alcuni parametri come quelli relativi alla distanza di messa a fuoco e alla profondità di campo diventa un'operazione semplice.
Gli esclusivi elementi in vetro asferici forniscono un notevole aiuto per il controllo tanto delle aberrazioni cromatiche quanto di quelle sferiche.
Ideale per: Zeiss Batis 18 mm f/2.8 possiede una messa a fuoco gestita da motori lineari che le assicurano velocità, silenziosità ed elevata precisione. Come ogni lente che reca il marchio Zeiss, quest'ottica è in grado di offrire prestazioni elevate nel tempo. Caratterizzato da un robusto corpo in metallo che lo rende resistente alle intemperie, questo lente è l'ideale per vari tipi di fotografia: ottimo per immortalare paesaggi e ambienti naturali, così come per la fotografia astronomica; tra i suoi usi privilegiati, si annoverano anche la street-photography, la fotografia d'interni e quella architettonica.