Recensione Zeiss Touit 32mm f/1.8 Usato
la lente Zeiss Touit 32mm f/1.8
Lo Zeiss Touit 32mm f/1.8 consiste in una lente standard adeguato a molti formati di tipo APS-C. Questo componente utilizza per la messa a fuoco un motorino AF veloce e pratico da usare; l'ottica è contraddistinta da 8 lenti suddivise in 5 gruppi. Si tratta di una lente costruito ottimamente; i materiali impiegati sono acciai e vetri speciali, mentre non è presente in alcun modo la plastica o i suoi derivati.
Lo Zeiss Touit 32mm f/1.8 è uno degli lenti meno costosi prodotti dall'azienda tedesca ma mantiene in ogni caso le straordinarie qualità tipiche del marchio. Il componente cattura molta luce e offre al fotografo la possibilità di effettuare scatti nitidi, caratterizzati da uno splendido contrasto in grado di regalare colori molto belli.
Le foto scattate con lo Zeiss Touit 32mm f/1.8 hanno un'eccezionale profondità, sono particolarmente emozionali e restituiscono benissimo ogni dettaglio; in controluce è quasi impossibile notare dei flare, mentre in condizioni di oscurità, la lente riesce evidenzia in ogni caso una resa ottimale. Il prezzo di questo accessorio è di poco superiore ai 600 euro, cifra tutto sommato contenuta se si considera la qualità del prodotto.
Ideale per: questo lente potrebbe essere una scelta vincente per coloro che vorrebbero provare un'ottica Zeiss senza spendere una cifra eccessiva.